Dopo il film dedicato a Luigi Ghirri, un altro grande evento a Fano al cinema Masetti (via Don Bosco, 12): arriverà in anteprima regionale nelle Marche il film “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza” con la regia di Elisabetta Sgarbi.
Verrà proiettato giovedì 15 dicembre 2022 alle 21.15, alla presenza dell’illustre fotografo bolognese Nino Migliori, della regista Elisabetta Sgarbi e dell’aiuto regista Eugenio Lio, i quali dialogheranno prima della proiezione del film.
L’associazione culturale “Centrale Fotografia” organizzatrice dell’evento, nell’antisala del cinema Masetti dalle ore 20.30, realizzerà uno spazio con libri e dedicati a Nino Migliori, con la collaborazione di Roberto Maggiori, già docente di Storia della Fotografia in diverse accademie italiane e attualmente direttore di Editrice Quinlan; nel 2016 Maggiori ha scritto tra gli altri titoli un libro intitolato “Nino Migliori. Settant’anni di fotografia e arti visive”, che colloca culturalmente e artisticamente la figura di Migliori dal territorio della fotografia in un ambito ampio e articolato, quello delle arti visive.
Biglietti per NINO MIGLIORI: in cassa o online qui bit.ly/3Hc7bBl
Grazie per l’attenzione, ci vediamo al cinema.