Einaudi Vaccari

Il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo a Milano, a presentato ieri 16 giugno 2011 l’edizione Einaudi, con un incontro con Franco Vaccari, Paola Di Bello, Nicoletta Leonardi, Luca Panaro in occasione della ripubblicazione in versione ampliata del libro del più originale teorico della fotografia italiana.

Gli scritti di Vaccari, pubblicati per la prima volta nel 1979, un anno storicamente considerato cruciale per gli sviluppi della cultura fotografica italiana (a cavallo tra anni Settanta e Ottanta anche Sontag, Barthes, Dubois pubblicano i loro importanti scritti), e successivamente ripubblicati nel 1994 in edizione ampliata, vengono presentati ora in edizione ancora più ricca e completa da Einaudi Editore.
Il 5 giugno del 2010 Franco Vaccari è stato l’ospite d’onore della seconda edizione di “Centrale Fotografia”, con un bellissimo incontro al Teatro della Fortuna di Fano curato da Luca Panaro, dopo aver visto per la prima volta tutta la sua produzione completa.
Grazie Franco e tantissimi complimenti da “Centrale Fotografia” e auspichiamo un grande successo delledizione Einaudi di “Fotografia e inconscio tecnologico”.

Commenta